Nettuno: cortile del Forte Sangallo
San Felice Circeo: Piazza Vittorio Veneto
Il litorale da Pomezia fino ad Anzio, non offre molto dal punto di vista turistico. Arrivati sul lungomare di Anzio si è subito attratti dai resti archeologici della Villa Imperiale di Nerone, che dal livello della strada prosegue fino alla spiaggia.
Proseguendo lungo la costa si raggiunge Nettuno, con il bel Borgo Medievale con la Chiesa di San Giovanni ed il Forte Sangallo. Verso l'interno si può poi visitare il Cimitero Monumentale Americano della Seconda Guerra Mondiale. Fuori la cittadina si può visitare il Santuario dedicato a Santa Maria Goretti.
A questo punto ci siamo diretti all'interno dell'Agro Pontino in direzione di Latina per ammirare l'architettura razionalista di questa città costruita nel ventennio fascista durante la bonifica di quest'area. Proseguendo di nuovo verso la costa, si attraversa Sabaudia, altra città costruita nel periodo della bonifica, per raggiungere la zona lacustre del Parco Nazionale del Circeo.
In prossimità del Promontorio del Circeo, si puà vedere Torre Paola, una delle numerose torri costiere nel territorio di San Felice Circeo. Raggiunto il borgo di San Felice Circeo, si gode la passeggiate tra le sue vie e verso il faro di Capo Circeo. Scesi verso il porto, si possono ammirare le altre torri costiere di Torre Fico, Vittoria e Olevola.
San Felice Circeo: Faro di Capo Circeo