Itinerari classici per mototurismo in Europa.

Città, castelli, coste e punti estremi del continente.

L'Europa offre numerosi itinerari che rappresentano dei veri e propri classici del mototurismo, che rappresentano a volte delle proprie sfide alla capacità di affrontare viaggi che possono durare settimane. Il principale è sicuramente il raid a Capo Nord, nato come sfida da parte di Giuseppe Guzzi e rimasta come meta sognata dalla gran parte dei motociclisti. Altro classico è l'Islanda, che combina alla bellezza di un lungo viaggio la spettacolarità della natura visitata. Più tranquilli sono i Castelli della Loira, che ben si adatta ad un viaggio itinerante dato il numero delle attrazioni turistiche da visitare. Altro itinerario classico è quello dei pellegrini verso il santuario di Santiago di Compostela, che permette di attraversare un numero elevatissimo di città ricche di storia. Gli appassionati di mare, invece, apprezzeranno un viaggio lungo la costa adriatica della Croazia.

Itinerari

Capo Nord Capo Nord

Itinerario in moto verso Capo Nord, il superclassico degli itinerari per mototurismo in Europa: dai fiordi della Norvegia al circolo polare artico.

Guado Islanda

Itinerario in moto con un percorso di 4000 km in Islanda, percorrendo la strada costiera dell'isola, ma con puntate verso l'interno verso l'Askia e Geysir.

Castello di Saumur Castelli della Loira

Itinerario in moto verso Castelli della Loira, con immagini, percorsi e descrizione delle tappe e dei luoghi visitati in Francia.

Cattedrale di Santiagio di Compostela Santiago di Compostela

Itinerario in moto verso Cammino di Santiago, con immagini, percorsi e descrizione delle tappe e dei luoghi sttraversati dai pellegrini verso Compostela.

Umag Croazia

Itinerario in moto in Croazia con un percorso di 2.000 km tra Italia, Slovenia, Istria, Dalmazia e Bosnia-Erzegovina.

Riferimenti