Wieskirche
Dopo l'inizio del viaggio nei pressi di Füssen, abbiamo iniziato a risalire la Baviera percorrendo principalmente la Bundesstraße 17 lungo il fiume Lech in direzione di Augsburg, con qualche deviazione per visitare qualche sito.
La prima deviazione è stata per visitare la Chiesa del pellegrinaggio di Wies, patrimonio dell'umanità dell'UNESCO. La chiesa, meta di pellegrinaggi, ha degli interni barocchi ricchissimi. Purtroppo, come è comune per molti dei siti visitati, non è possibile fotografare all'interno.
Siamo quindi ripartiti in direzione nord. Il tempo impegnato per la visita a Neuschwanstein, però, ha fatto si che le altre città lungo l'itinerario per arrivare ad Augusta siano state solamente attraversate, senza grosse soste, per ovvi limiti di tempo.
Nonostante Augusta sia di origine romane, quella che si visita ora è una città moderna, con interessanti monumenti da visitare. Il primo è il duomo, al fianco del quale si trovano alcuni reperti imperiali. Altri luoghi di culto sono la sinagoga e la chiesa protestante di Sant'Anna.
Un posto interessante da visitare è il Fuggerei, esempio di quartiere di edilizia popolare realizzato dalla famiglia Fugger. Il centro storico, poi, ruota intorno alla piazza del municipio e della Perlachturm (Torre Perlach), piazza ricca di locali che la rendono vivace la sera.
Municipio e torre Perlach ad Augsburg